Relax & Mind – Energie per il miglioramento

Energie_per_il_miglioramento

Oggi voglio condividere la mia prima esperienza Relax & Mind di Filiale, qualche giorno e alcune riflessioni  dopo. Sul fronte del “mind” abbiamo affrontato le energie per il cambiamento, prontamente definito come miglioramento! Per la mezza giornata di Relax uscita in barca a vela! Quando partecipo ad eventi formativi cerco sempre di fare miei concetti …

Relax & Mind – Energie per il miglioramento Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Aumentare il fatturato senza investire in denaro

Aumentare il fatturato senza investire

Al rientro dalle vacanze mi sono imbattuto in un articolo del 2018 in cui, Piernicola De Maria (formatore internazionale e autore) descrive e analizza tre momenti del processo di vendita in cui si può fare la differenza e aumentare il proprio fatturato senza investire. Come? fidelizzando il cliente e rendendolo ricorrente nonché promotore della nostra …

Aumentare il fatturato senza investire in denaro Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Digitalizzare e innovare il nostro tessuto sociale

Digitalizzare innovare tessuto sociale

Siamo a cavallo di un’epoca, stiamo vivendo un nuovo stadio delle nostre vite che porterà cambiamenti, in questo scenario digitalizzare e innovare saranno due verbi che la faranno da padroni nel cambiamento delle abitudini del nostro tessuto sociale. LO SCENARIO ATTUALE Ne parlavo qualche settimana fa in un articolo sulla ripartenza, tutti noi abbiamo subito, …

Digitalizzare e innovare il nostro tessuto sociale Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Customer care: negozio VS marketplace

customer-care-negozio-marketplace

È (davvero) tutta colpa di Amazon? Questa settimana si è conclusa (bene!), un’epopea di esperienze che voglio condividerti (la mia user experience) perché ritengo che rappresentino un piccolo esempio della grande bugia che si racconta di Amazon (che sta distruggendo le piccole attività) quando poi,  ai fatti, ci troviamo a vivere situazioni di customer care …

Customer care: negozio VS marketplace Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Ripartenza, quali sono le opportunità per il digitale

Ripartenza opportunità per il digitale

Circa una settimana fa usciva assieme al sole 24 ore la pubblicazione “VIVERE SMART”  sotto la classica forma editoriale delle Guide tematiche. Ho trovato le 100 pagine molto interessanti: organizzate in 8 capitoli analizzano l’impatto che ha avuto il covid sulle nostre abitudini e gli scenari che si stanno delineando con la ripartenza ricca di opportunità …

Ripartenza, quali sono le opportunità per il digitale Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Generare e alimentare la lista clienti

Generare e alimentare la lista clienti

Un tema trasversale, efficace e, ahimè, sottovalutato  dalla maggior parte degli imprenditori è rappresentato dalla lista clienti. Ti darò qualche spunto per trasmetterti quanto sia importante generare e alimentare la tua lista clienti.  Ho appositamente iniziato l’articolo definendo questa attività come “trasversale”. Ti invito a leggere  queste righe con la consapevolezza che potrai applicare i …

Generare e alimentare la lista clienti Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Miracle Morning, la routine salverà il mondo?

Miracle morning

Ad inizio anno, un caro amico mi ha parlato del “Miracle Morning”: detta così suona proprio come “un americanata”… provocazione che ho intenzionalmente voluto esaltare nel titolo : la routine salverà il mondo! In realtà la persona che me ne ha parlato è concettualmente molto lontano dai format creati dai grandi “guru”. Sicuramente più lontano …

Miracle Morning, la routine salverà il mondo? Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Marketing e strategia del posizionamento

Marketing e strategia del posizionamento

Parlando di Marketing e strategia è necessario affrontare il tema del posizionamento.  Ci sono fior di manuali sul posizionamento, (i padri fondatori del concetto sono Al Ries e Jack Trout) qui voglio darti una idea di base che ti consenta però di fare un’analisi della tua comunicazione per far si che il pubblico recepisca il …

Marketing e strategia del posizionamento Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

Pubblicità su Facebook, da dove inizio?

Pubblicità su Facebook

Usare Facebook: caso Agenzia Immobiliare Voglio dare il mio punto di vista per rispondere alla domanda: da dove inizio se voglio fare pubblicità su Facebook? Premetto che intendo trattare il concetto di pubblicità come strumento di comunicazione di valore per la tua attività.  Per questo utilizzerò un esempio pratico di un settore specifico, quello delle …

Pubblicità su Facebook, da dove inizio? Leggi altro »

Condividi questo contenuto:

INFORMATIVA - Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. I cookie di terze parti sono bloccati finché non vengono accettati cliccando sul pulsante "Accetto". Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi