In questi giorni di quarantena #Covid19 sarà capitato anche a te di vivere qualche esperienza atipica: aperitivi a distanza con brindisi virtuali, video riunioni di lavoro in camicia e pantofole, la scoperta dei #webinar, #smartworking tra bambini, animali e faccende domestiche.. insomma, le nostre vite sono state capovolte e, chi più chi meno, abbiamo messo in campo volontà e sacrificio per mantenerci attivi.
Per me questo periodo ha segnato l’inizio della collaborazione con “al tuo fianco“, azienda di A.R. Group srl che comprende diverse realtà dedicate ai servizi per imprenditori e aziende (Servizi nelle telecomunicazioni, Servizi in delega, Servizi legali, Servizi formativi)
Quale miglior momento per aggiungere un tassello alla propria carriera? Beh, forse ce ne sarebbero stati altri!!! ma la mia decisione è stata ampiamente ripagata dalla superba quantità e qualità di materiali formativi messi in campo per allinearmi e per preparami a questa nuova sfida.
Voglio condividere con te una domanda che è stata posta al nostro gruppo della filiale di Reggio Emilia e che mi ha fatto riflettere:
C’è qualcosa che puoi mettere in campo per affrontare questo periodo in maniera costruttiva preparandomi alla ripresa? Lo sto facendo o sto procrastinando con la scusa #covid19?
Credo che ognuno di noi, partendo da questa provocazione possa fare un esame profondo della sua situazione personale e lavorativa e individuare gli strumenti che gli consentono di migliorare la sua situazione.
Nel mio caso ho colto la palla al balzo dedicandomi alla costruzione di questo blog che volevo realizzare da tempo per contribuire all’avvicinamento di imprenditori e aziende al digital attraverso le mie esperienze: test, successi e fallimenti.
La mia sfida e il mio impegno online è condividere con regolarità spunti e idee raccolti e testati da libri e corsi di formazione, passioni e quotidianità. Parlerò di marketing, presenza sul web, automazioni, modelli di business cercando di fondere tutti gli aspetti in una strategia vincente.
Ti invito ad entrare nel mio network iscrivendoti alla newsletter e seguendomi sui social, mi troverai disponibile al confronto e pronto ad aiutarti se lo riterrai opportuno!